Articoli

 Come mai non riesco ad autenticarmi su un portale web utilizzando Firefox?

Assicurarsi di avere configurato correttamente il browser verificando l’esistenza di eventuali...

 Come mai non riesco ad autenticarmi su un portale web utilizzando Internet Explorer?

Assicurarsi di avere configurato correttamente il browser verificando l’esistenza di eventuali...

 Dove trovo il numero del dispositivo?

Il numero del dispositivo è presente nella ricevuta che viene rilasciata ai titolari unitamente...

 Ho digitato per 3 volte consecutive il PUK errato cosa posso fare?

Il codice PUK è un codice di sicurezza, pertanto se viene digitato erroneamente per tre volte il...

 Ho firmato un documento digitalmente ma come mai non vedo nulla di diverso da quello non firmato?

La firma digitale non è un operazione grafica, ma è un estensione che acquisisce il documento...

 Ho inserito tre volte il codice PIN errato durante la procedura di firma, come posso fare per sbloccare la carta?

All’interno del programma Firmacerta, sotto la voce (strumenti-opzioni), cliccare sull’apposita...

 Ho la necessità di trasmettere un documento firmato digitalmente in formato pdf, come posso fare?

Sotto la voce strumenti-opzioni assicurarsi di avere il flag su firma il pdf mantenendo il...

 Ho la necessità di vedere sul documento firmato digitalmente il timbro di appartenenza al mio ordine, come mai non lo vedo?

L’apposizione del timbro può avvenire solamente sui documenti .pdf e mantenendo il formato del...

 Posso firmare un documento o autenticarmi ad un sito prima di attivare il dispositivo?

Il dispositivo di firma (smartcard o token usb) non può essere utilizzato se prima non è stato...

 Posso utilizzare sul mio nuovo dispositivo di firma (smartcard o token usb) il mio vecchio codice PIN?

No, il PIN da utilizzare è quello che viene fornito unitamente al dispositivo di firma, tuttavia...