Apertura - Chiusura - Variazione Posizione Previdenziale INAIL e C.T.I

Apertura - Chiusura - Variazione Posizione Previdenziale INAIL e C.T.I

Apertura - Chiusura - Variazione Posizione Previdenziale INAIL e C.T.I

Hai bisogno di assumere per la prima volta dei collaboratori? E' necessario effettuare determinate comunicazioni agli uffici provinciali del lavoro. Con il servizio di apertura posizione lavorativa i nostri consulenti del lavoro attiveranno le tue posizioni previdenziali e contributive.



Posta Elettronica Certificata - PEC

Il sistema informatico di invio delle Comunicazioni Obbligatorie sostituisce le vecchie modalità di comunicazione che le aziende inoltravano ai Centri per l'impiego, all'Inps, all'Inail e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Non è più necessario inviare differenti comunicazioni cartacee, bensì basta compilare un unico modello in formato elettronico.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali inoltra le comunicazioni all'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS), all'Istituto Nazionale per le Assicurazioni e Infortuni sul Lavoro (INAIL), e alle altre forme previdenziali sostitutive o esclusive, nonchè alla Prefettura.

Il sistema CO è in grado di monitorare tutte le informazioni che riguardano la formazione e la vita lavorativa dei cittadini (dalla ricerca della prima occupazione, all'ingresso nel mercato del lavoro, fino alla pensione) ed è stato realizzato al fine di:

semplificare le procedure amministrative attraverso la comunicazione unica e la riduzione degli oneri economici per le imprese
rendere il servizio più trasparente per assicurare maggiore semplicità del sistema e facilitare l'accesso a imprese e lavoratori
integrare gli archivi informatici dei diversi enti interessati per rispondere in modo più efficiente alle esigenze dei cittadini e delle imprese
velocizzare il flusso di informazioni attraverso l'informatizzazione dei dati, riducendo i tempi ed evitando sprechi
avere dati unitari grazie alla definizione di standard informatici e statistici (dizionari terminologici, regole tecniche)


Prenota questo Servizio

Il datore di lavoro può delegare, con mandato professionale, consulenti del lavoro e collaboratori ad effettuare gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti.

Secondo il Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, il datore di lavoro è il titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore ovvero il soggetto che ha la responsabilità dell'organizzazione stessa o dell'unità produttiva in quanto esercita i poteri decisionali e di spesa. Fanno parte di questo profilo anche gli armatori di ditte del settore navigazione.

Secondo il Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, il lavoratore è la persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un'attività lavorativa nell'ambito dell'organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un'arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari. Nella tutela Inail rientrano i lavoratori dipendenti, i parasubordinati e alcune tipologie di autonomi, come artigiani e coltivatori diretti.

Consulenza del lavoro

Il nostro studio svolge tutte le attività previste dalla professione di Consulente del Lavoro. La corretta applicazione delle norme consente di gestire l'amministrazione del personale in ogni sua fase, dall'assunzione alla cessazione, fornendo l'elaborazione del libro unico del lavoro, ed affiancando l'imprenditore nei rapporti con i lavoratori, con gli istituti previdenziali, con l'agenzia delle entrate e con i sindacati.



Prenota questo Servizio

Contabilità Fiscale e in Cloud. Prendi il controllo della tua azienda e della Fattura Elettronica.

Titolari di attività possono decidere di cambiare commercialista e di farsi seguire dal Servizio Contabilità Fiscale anche ad anno iniziato. I nostri commercialisti saranno disponibili per aiutarvi con questioni pregresse.

Richiedi Informazioni
In caso di ispezioni o richiesta di chiarimenti da parte delle autorità competenti ci interfacceremo con gli organi appositi supportando il cliente nella fase di controllo. Come professionisti iscritti ai rispettivi albi professionali, siamo obbligati legalmente, nonchè moralmente, a rispondere del nostro operato per gli anni di nostra competenza, anche a distanza di anni, qualora il cliente abbia cessato l''attività o cambiato consulente.
Si! Lo scambio di contratti e documentazione legale avviene tramite l'utilizzo di una casella di posta elettronica certificata (PEC) con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68) al fine di facilitare e certificare le comunicazioni tra le parti.
NO! non c'è nessuna penale è sufficiente terminare il trimestre e si è liberi di cambiare Consulente Fiscale. Tuttavia, è consigliato soprattutto per le società, di terminare l'anno in corso con lo stesso consulente prima di eventualmente cambiare gestione.
E' possibile pagare tramite bonifico bancario, carta di credito, anche prepagata, Paypal o tramite prelievo automatico SEPA per i servizi ricorrenti. I nostri servizi prevedono un pagamento anticipato, ed è possibile pagare i servizi contabili anche in 4 rate trimestrali
Quello che ci permette di avere un prezzo competitivo sul mercato è dato dal fatto che sarai tu a gestire in autonomia la tua pagina personale e ad archiviare i documenti, dal programma di contabilità online potrai emettere fatture preventivi, inviare in automatico le fatture elettroniche ai tuoi clienti e riceverle, gestire il magazzino , Le comunicazioni avverranno prevalentemente via mail, facendo risparmiare quindi tempo e denaro.
I vostri file sono gestiti esclusivamente da Contabilità Fiscale secondo le attuali leggi in vigore, archiviati sui server di nostra proprietà con sede in Italia e protetti da password ed encryption. Copie di backup sono effettuate regolarmente al fine di evitare perdite accidentali. E' inoltre utilizzato il protocollo HTTPS per la gestione sicura dei pagamenti.

Copyright © 2019 - 2024 - Tutti i diritti riservati - CONTABILITA' FISCALE S.R.L Via Bartolomeo Bruni N 7 - (CN) Italy - REA CN 322030 - P.IVA 03885190045 capitale sociale € 10.000,00