Firma Digitale

Lo Studio di Contabilità Fiscale e diventato RAO ( Registration Authority Office )

FIRMA DIGITALE

Contabilità Fiscale è una L.R.A. (Local Registration Authority) autorizzata al rilascio di firme digitali, Spid e Pec

Il servizio è rivolto a tutti coloro che devono procurarsi la Firma digitale e vogliono risparmiare tempo prezioso eliminando inutili code alla Camera di Commercio o alla Posta. Da oggi puoi richiedere la firma digitale a Contabilità Fiscale, prenotandola Online.

Il dispositivo più pratico per firmare documenti elettronici.
Il token SIM Card CNS è simile sia in aspetto che in dimensioni ad una comune chiavetta di memoria USB al suo interno è collocata una SIM card contenente i dati per l'utilizzo della firma digitale.
La Firma Digitale contiene il certificato di sottoscrizione e il certificato di Autenticazione CNS (validita' 3 anni). Può essere utilizzata per le pratiche Camerali, per accedere ai siti della pubblica amministrazione e per tutti gli altri usi previsti dalla legge ed è rinnovabile per altri tre anni.

Le soluzioni di Firma Digitale pensate per il tuo business
facili e sempre a norma.

TOKEN USB CNS

€ 79.99 +iva - Validità 3 anni

Può essere collegata a qualsiasi computer
Non richiede periferiche aggiuntive
Si possono registrare documenti criptati al suo interno
È sempre disponibile il software per la gestione della firma

Il token SIM Card CNS contiene:

IL CERTIFICATO QUALIFICATO DI SOTTOSCRIZIONE
(validità 3 anni)

IL CERTIFICATO DI AUTENTICAZIONE CNS
(validità 3 anni)

2 o 4 GB DI MEMORIA FLASH

SOFTWARE DI FIRMA WIN / MAC
Firma, Firma e Marca, Controfirma, Marca, Verifica, Visualizza, Cripta, Decripta e Firma, Firma e Marca, Controfirma, Marca, Verifica, Visualizza, Cripta, Decripta.

MODULO RICHIESTA FIRMA DIGITALE

Con la firma digitale dai valore legale ai tuoi documenti elettronici.

L'innovativo sistema di firma digitale di Contabilità Fiscale, consente a chiunque di inviare documenti elettronici con lo stesso valore legale di quelli corredati di firma autografa. il servizio di firma digitale di Contabilità Fiscale permette a tutti, privati o aziende, di apporre la propria firma digitale sui documenti elettronici, utilizzando una Token USB, una Smart Card oppure una firma remota.

TOKEN USB CNS

Una chiavetta USB che non necessita di alcun software per essere utilizzata. Basta un click per firmare qualsiasi documento digitale conferendogli valore legale. Inoltre, la TOKEN USB CNS, garantisce la tua identità ai siti predisposti, così non dovrai inserire user e password.

SMART CARD CNS

Ha le stesse funzionalità della TOKEN USB CNS, La Smart Card ha le dimensioni di una comune carta di credito con microchip e consente di firmare documenti digitali e di accedere in modo sicuro a siti web. Per poter funzionare deve essere presente sul computer un lettore di Smart Card.

Firma remota

La Firma Digitale Remota ottimizza le funzionalità della firma digitale ma si basa su OTP, ovvero password temporanee che scadono alcuni secondi dopo essere state generate eliminando quindi i rischi relativi all'utilizzo delle password statiche.

Come funziona la Firma Digitale con Contabilità FiscaleContabilità Fiscale

Basta inserire la chiavetta  nel computer e firmi i tuoi documenti: non è necessaria alcuna installazione Hardware o Software, i driver per il corretto riconoscimento sono presenti all'interno del dispositivo stesso. Questo permette l'utilizzo della chiavetta USB su qualsiasi PC.

I Vantaggi di TOKEN USB CNS

  • Nessuna installazione necessaria
  • Software di firma preinstallato
  • Sempre aggiornata
  • Semplice da usare
  • Funzione backup Memoria interna

Caratteristiche di TOKEN USB CNS

  • Compatta e portatile
  • Pronta all'uso su qualsiasi PC
  • Formato Smart Card Plug-In (SIM Card)
  • Installazione NON necessaria
  • Driver Integrati

No, il PIN da utilizzare è quello che viene fornito unitamente al dispositivo di firma, tuttavia questo puo' pero' in seguito essere modificato attraverso la voce cambio PIN (strumenti-opzioni).

All'interno del programma Firmacerta, sotto la voce (strumenti-opzioni), cliccare sull'apposita funzione sblocco smartcard ed utilizzare il codice PUK presente sulla busta cieca per reimpostare un nuovo PIN.
Il dispositivo di firma (smartcard o token usb) non può essere utilizzato se prima non è stato attivato correttamente.
Il numero del dispositivo è presente nella ricevuta che viene rilasciata ai titolari unitamente al dispositivo stesso, oppure per quanto riguarda la smartcard è stampato su di essa.
Il codice PUK è un codice di sicurezza, pertanto se viene digitato erroneamente per tre volte il dispositivo di firma va in blocco e non potrà essere piu utilizzato, per cui prima di digitare il PUK (in procedura di sblocco dispositivo) assicurarsi di leggere e digitare questo correttamente.
La firma digitale non è un operazione grafica, ma è un estensione che acquisisce il documento stesso nel momento in cui vengono apposti su di esso i certificati attraverso la procedura di firma, pertanto non vedremo il nostro nome e cognome sul documento firmato digitalmente, ma la sua estensione diventerà p7m e conterrà i certificati di chi ha firmato quel documento.
Sotto la voce strumenti-opzioni assicurarsi di avere il flag su firma il pdf mantenendo il formato originale, dopodichè procedere con l'operazione di firma sul documento. Si ricorda che il mantenimento del formato originale può avvenire solamente con i documenti .pdf.
L'apposizione del timbro può avvenire solamente sui documenti .pdf e mantenendo il formato del documento originale in estensione .pdf, per cui sotto la voce strumenti-opzioni assicurarsi di avere il flag su firma il pdf mantenendo il formato originale.
Assicurarsi di avere configurato correttamente il browser verificando l'esistenza di eventuali aggiornamenti da effettuare dopodichè consultare la guida specifica cliccando sul seguente link : Manuale Internet Explorer.pdf.
Assicurarsi di avere configurato correttamente il browser verificando l'esistenza di eventuali aggiornamenti da effettuare dopodichè consultare la guida specifica cliccando sul seguente link : Manuale Firefox.pdf.

Contabilità Fiscale e in Cloud. Prendi il controllo della tua azienda e della Fattura Elettronica.

Titolari di attività possono decidere di cambiare commercialista e di farsi seguire dal Servizio Contabilità Fiscale anche ad anno iniziato. I nostri commercialisti saranno disponibili per aiutarvi con questioni pregresse.

Richiedi Informazioni
In caso di ispezioni o richiesta di chiarimenti da parte delle autorità competenti ci interfacceremo con gli organi appositi supportando il cliente nella fase di controllo. Come professionisti iscritti ai rispettivi albi professionali, siamo obbligati legalmente, nonchè moralmente, a rispondere del nostro operato per gli anni di nostra competenza, anche a distanza di anni, qualora il cliente abbia cessato l''attività o cambiato consulente.
Si! Lo scambio di contratti e documentazione legale avviene tramite l'utilizzo di una casella di posta elettronica certificata (PEC) con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68) al fine di facilitare e certificare le comunicazioni tra le parti.
NO! non c'è nessuna penale è sufficiente terminare il trimestre e si è liberi di cambiare Consulente Fiscale. Tuttavia, è consigliato soprattutto per le società, di terminare l'anno in corso con lo stesso consulente prima di eventualmente cambiare gestione.
E' possibile pagare tramite bonifico bancario, carta di credito, anche prepagata, Paypal o tramite prelievo automatico SEPA per i servizi ricorrenti. I nostri servizi prevedono un pagamento anticipato, ed è possibile pagare i servizi contabili anche in 4 rate trimestrali
Quello che ci permette di avere un prezzo competitivo sul mercato è dato dal fatto che sarai tu a gestire in autonomia la tua pagina personale e ad archiviare i documenti, dal programma di contabilità online potrai emettere fatture preventivi, inviare in automatico le fatture elettroniche ai tuoi clienti e riceverle, gestire il magazzino , Le comunicazioni avverranno prevalentemente via mail, facendo risparmiare quindi tempo e denaro.
I vostri file sono gestiti esclusivamente da Contabilità Fiscale secondo le attuali leggi in vigore, archiviati sui server di nostra proprietà con sede in Italia e protetti da password ed encryption. Copie di backup sono effettuate regolarmente al fine di evitare perdite accidentali. E' inoltre utilizzato il protocollo HTTPS per la gestione sicura dei pagamenti.

Copyright © 2019 - 2020 - CONTABILITA FISCALE - Tutti i diritti riservati - AVANET S.R.L capitale sociale I.V € 50.000,00 - (CN) Italy - REA CN 315773 - P.IVA 03772060046