Contabilita Fiscale domande frequenti - Contabilità Fiscale

Contabilità Fiscale domande frequenti

Contabilità Fiscale domande frequenti

Contabilità Fiscale domande frequenti

Ormai gli adempimenti fiscali sono tutti gestiti telematicamente. Inoltre con il nostro programma di contabilità Fatture in Cloud avrai tutta la contabilità a portata di mano, potrai fare Fatture ricevere fatture e molto altro. Ti basta solo una connessione ad internet. Per ogni questione fiscale e per ogni domanda potrai iniziare una conversazione con un nostro esperto fiscale, e laddove dovesse esser necessario confrontarci su una tematica di rilevante difficoltà potrai sempre prenotare una consulenza specializzata in materia legale, fiscale e societaria.

Tutte le volte che vuoi per qualsiasi problematica o consulenza inerente i servizi acquistati come se ti dovessi recare personalmente dal tuo commercialista. Contattaci per e-mail, telefono o per un appuntamento su Skype o presso i nostri uffici.
Lo Studio ha collaboratori che vantano 20 anni di esperienza e che seguiranno la tua contabilità o dichiarazione. Dopo aver affidato a noi la tua contabilità avrai un unico referente che seguirà sempre la tua situazione e che potrai contattare quante volte vuoi.
Il depositario delle scritture contabili rimani tu, salvo che non decidi di nominare lo Studio Contabilità Fiscale quale depositario.
In caso di ispezioni o richiesta di chiarimenti da parte delle autorità competenti ci interfacceremo con gli organi appositi supportando il cliente nella fase di controllo. Come professionisti iscritti ai rispettivi albi professionali, siamo obbligati legalmente, nonchè moralmente, a rispondere del nostro operato per gli anni di nostra competenza, anche a distanza di anni, qualora il cliente abbia cessato l''attività o cambiato consulente.
Si! Lo scambio di contratti e documentazione legale avviene tramite l'utilizzo di una casella di posta elettronica certificata (PEC) con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68) al fine di facilitare e certificare le comunicazioni tra le parti.
NO! non c'è nessuna penale è sufficiente terminare il trimestre e si è liberi di cambiare Consulente Fiscale. Tuttavia, è consigliato soprattutto per le società, di terminare l'anno in corso con lo stesso consulente prima di eventualmente cambiare gestione.
E' possibile pagare tramite bonifico bancario, carta di credito, anche prepagata, Paypal o tramite prelievo automatico SEPA per i servizi ricorrenti. I nostri servizi prevedono un pagamento anticipato, ed è possibile pagare i servizi contabili anche in 4 rate trimestrali
Quello che ci permette di avere un prezzo competitivo sul mercato è dato dal fatto che sarai tu a gestire in autonomia la tua pagina personale e ad archiviare i documenti, dal programma di contabilità online potrai emettere fatture preventivi, inviare in automatico le fatture elettroniche ai tuoi clienti e riceverle, gestire il magazzino , Le comunicazioni avverranno prevalentemente via mail, facendo risparmiare quindi tempo e denaro.
I vostri file sono gestiti esclusivamente da Contabilità Fiscale secondo le attuali leggi in vigore, archiviati sui server di nostra proprietà con sede in Italia e protetti da password ed encryption. Copie di backup sono effettuate regolarmente al fine di evitare perdite accidentali. E' inoltre utilizzato il protocollo HTTPS per la gestione sicura dei pagamenti.
E' importante verificare prima di tutto se il mandato professionale è stato conferito con atto scritto oppure solo verbalmente e, nel primo caso, verificare i termini previsti per poterlo eventualmente revocare.
Successivamente, preferibilmente coordinandosi con il nuovo professionista, occorre comunicare per iscritto la revoca dell'incarico professionale.
Nella comunicazione di revoca del mandato, sarebbe opportuno che venisse specificato, avendo il commercialista tenuto la contabilità per tutto l'anno, che tutti gli adempimenti e le dichiarazioni fiscali relative all'ultimo anno, rimangono a suo carico, cosa che non sempre è scontata.
Successivamente alla consegna comunicazione di revoca del mandato, l'ormai ex consulente dovrà preparare e consegnare tutta la documentazione aziendale in suo possesso, inclusi tutti i libri e i registri fiscali e amministrativi obbligatori (Registri IVA, libro dei cespiti, registro di prima nota, nonchè copia delle stampe delle situazioni contabili di tutti gli anni passati e delle dichiarazioni inviate (dichiarazioni 770, dichiarazioni IVA, dichiarazioni IRAP, dichiarazioni UNICO, certificazioni uniche, dichiarazioni INTRASTAT, ecc. ecc.).
Avere una partita Iva aperta non comporta l'obbligo di affidare la contabilità e gli adempimenti amministrativi, fiscali e previdenziali a un commercialista o a un consulente del lavoro. La legge, infatti, consente al contribuente, imprenditore o libero professionista, di effettuare ogni pratica per conto proprio, dall'apertura dell'attività all'invio della dichiarazione dei redditi; fanno eccezione le società obbligate alla revisione legale dei conti e, in generale, gli enti obbligati a dotarsi di una particolare organizzazione.

Tuttavia gli adempimenti contabili, fiscali, lavorativi e previdenziali sono molto complicati anche per i semplici professionisti e comportano il possesso di conoscenze specifiche; le differenze in merito alle pratiche da effettuare, comunque, cambiano notevolmente a seconda della tipologia di attività e del regime fiscale scelto. La differenza è evidente, ad esempio, tra un professionista senza collaboratori aderente al regime agevolato forfettario ed un imprenditore in regime di contabilità ordinaria con dipendenti.
L'adesione ai nostri servizi contabili comprende anche la completa gestione della fattura elettronica, per un'azienda:
emissione di fatture elettroniche a privati (B2B), verso consumatori (B2C) e Pubblica Amministrazione (PA)
applicazione della firma digitale e invio allo SDI
ricezione di fatture da fornitori (il tuo codice destinatario è M5UXCR1)
Conservazione sostitutiva a norma di tutte le fatture inviate e ricevute (per 10 anni)

Quanto costa?  Già compreso... significa che non devi comprare alcun modulo aggiuntivo o pagare le singole fatture che invii e/o ricevi!!
i nostri servizi di Contabilità Fiscale comprende già la completa gestione della fattura elettronica come abbiamo descritto qui sopra.

Copyright © 2019 - 2019 - CONTABILITA FISCALE - Tutti i diritti riservati - AVANET S.R.L capitale sociale € 50.000,00 - (CN) Italy - REA CN 315773 - P.IVA 03772060046