Come viene gestita la malattia in busta paga?

In caso di malattia, in busta paga viene indicata la retribuzione a carico INPS e l'integrazione eventuale del datore di lavoro. Il lavoratore percepisce generalmente un'indennità pari al 50-66% della retribuzione media giornaliera a seconda della durata della malattia e del settore lavorativo.

  • integrazione azienda, retribuzione INPS, indennità malattia, cedolino paga, percentuale retribuzione, certificato medico, gestione malattia, normativa malattia, malattia, contributi INPS.
  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Che cos’è una busta paga?

La busta paga è il documento mensile obbligatorio che il datore di lavoro consegna al dipendente,...

Cos’è il cedolino paga e cosa contiene?

Il cedolino paga (o busta paga) contiene i dati identificativi del dipendente e del datore di...

Come si calcola il netto in busta paga?

Il netto in busta paga si calcola partendo dal lordo retributivo mensile, sottraendo prima i...

Quali sono gli obblighi del datore di lavoro in materia di buste paga?

Il datore di lavoro deve elaborare mensilmente le buste paga, consegnarle puntualmente ai...

Come funziona il TFR in busta paga?

Il TFR (Trattamento di Fine Rapporto) matura ogni mese ed è indicato nella busta paga con una...