Cosa devo fare se commetto errori nelle scritture contabili?

In caso di errori nelle scritture contabili, occorre intervenire tempestivamente correggendo l’errore mediante annotazioni correttive chiaramente identificabili. In alcuni casi potrebbe essere necessaria una rettifica nella dichiarazione IVA annuale o integrativa, sempre consigliabile il supporto di un commercialista.

  • errori contabili, correzione errori, annotazioni correttive, gestione contabile, rettifica IVA, scritture contabili, consulenza fiscale, obblighi fiscali, dichiarazione integrativa, commercialista.
  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Che cos’è la contabilità semplificata?

La contabilità semplificata è un regime contabile riservato a imprese individuali e società di...

Cos’è invece la contabilità ordinaria?

La contabilità ordinaria è il regime contabile obbligatorio per società di capitali, società di...

Quali sono le differenze principali tra contabilità semplificata e ordinaria?

La differenza principale riguarda la complessità degli adempimenti. Nella semplificata bastano...

Chi è obbligato alla tenuta della contabilità ordinaria?

Sono obbligate alla contabilità ordinaria tutte le società di capitali (SRL, SPA), società di...

Quali sono i registri obbligatori nella contabilità semplificata?

Nella contabilità semplificata sono obbligatori solo il registro IVA vendite, il registro IVA...