Informativa Privacy - Contabilità Fiscale

Informativa Privacy

La tua privacy è importante per Contabilità Fiscale

La tua privacy è importante per Contabilità Fiscale

Privacy Contabilità Fiscale
Lo scopo del presente documento è di informare gli Utenti e gli Abbonati relativamente ai Dati Personali raccolti dalla Piattaforma di Contabilità Fiscale www.contabilitafiscale.it  (di seguito "Piattaforma di Contabilità Fiscale").

Il Titolare del Trattamento, AVANET SRL, con sede legale in Borgata Billiardi N12 12020 MELLE ( CN ), REA CN 315773 - P.IVA 03772060046 , indirizzo e-mail info@avanet.it.it indirizzo PEC avanetsrl@pec.it come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti e Abbonati.
Gli Utenti rappresentano tutti i visitatori della Piattaforma di Contabilità Fiscale gli Abbonati rappresentano chi acquista i servizi della Piattaforma di Contabilità Fiscale.
Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sulla Piattaforma di Contabilità Fiscale. Gli Utenti e gli Abbonati sono pertanto invitati a leggere l'Informativa Privacy ad ogni accesso alla Piattaforma di Contabilità Fiscale.
Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Informativa Privacy, l'Utente e l'Abbonato sono tenuti a cessare l'utilizzo della Piattaforma di Contabilità Fiscale e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.

Informativa sul trattamento dei dati per gli Abbonati alla Piattaforma di Contabilità Fiscale
Anche ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e successive modifiche ed integrazioni, il Cliente dichiara di essere stato esaurientemente informato che:
i dati, personali e del Rapporto Professionale, anche sensibili, (con tale termine intendendosi, ai sensi dell'aart. 6, paragrafo 1, lettera a GDPR 2016/679, quelli idonei a rivelare origine razziale ed etnica, convinzioni religiose, filosofiche, opinioni politiche, adesione a partiti, sindacati, stato di salute e vita sessuale, dati giudiziari, ecc.) comunicati tramite l'utilizzo della Piattaforma di Contabilità Fiscale questi ultimi da terzi acquisiti in funzione dell'espletamento del Servizio, saranno sottoposti a trattamento mediante un sistema integrato di natura informatica e di schede cartacee, rubriche telefoniche, agende dei singoli soggetti, nonchè attraverso un sistema di fascicolazione cartacea ed eventualmente comunicati, in esecuzione del Servizio, a danti e/o aventi causa, controparti professionisti e/o uffici pubblici competenti, enti pubblici e privati, anche a seguito di Ispezioni o verifiche, quali ad esempio Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Autorità giudiziaria, Ufficio Indagini Finanziarie in adempimento del D.lgs. 231/2007 (legge antiriciclaggio) e relative norme attuative, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, Enasarco, Camera di Commercio, enti e società per la gestione ordinaria del rapporto quali ad esempio istituti di credito, compagnia assicurativa, società di trasporto e recapito, professionisti anche per la tutela del credito;
il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma l'eventuale rifiuto di fornirli rende impossibile il corretto adempimento del Servizio;
i dati personali verranno sottoposti a trattamento ed eventualmente comunicati ai terzi indicati al punto a) al fine di correttamente adempiere al Servizio conferito dall'Abbonato, per la gestione contabile e fiscale del rapporto, nonchè per ottemperare alla normativa vigente;
l'accesso ai dati personali è consentito, nell'ambito delle specifiche competenze, anche amministrative e di segreteria, alla AVANET SRL, ai collaboratori e partner ed ai dipendenti della società ;
il titolare del trattamento è il responsabile del progetto nella persona dell' Amministratore delegato di AVANET SRL, Andrea La Martina. Gli incaricati al trattamento sono gli studi professionali incaricati del servizio di informazione fiscale, di consulenza tributaria, i praticanti, i collaboratori ed il personale dipendente per le rispettive e specifiche competenze.

Dati Personali raccolti dalla Piattaforma di Contabilità Fiscale
Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:
Contenuti e informazioni forniti volontariamente dagli Utenti e dagli abbonati.
Dati di contatto, credenziali, contenuti dati necessari per svolgere il servizio come da punto 1, come per esempio dati anagrafici, indirizzo di posta elettronica o postale e altri dati di contatto, password e informazioni di sicurezza utilizzati per l'autenticazione e l'accesso all'account, interessi e preferenze personali e altri contenuti personali, etc.
Il mancato conferimento da parte dell'Abbonato di alcuni Dati potrebbe impedire alla Piattaforma di Contabilità Fiscale di erogare i propri servizi.
L'Utente e l'abbonato si assumono la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante la Piattaforma di Contabilità Fiscale e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Se l'elaborazione dei Dati Personali si basa sul consenso dell'Utente, e del Abbonato lo stesso può revocarlo in qualsiasi momento.

Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l'utilizzo dell'Applicazione
Dati tecnici: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della Piattaforma di Contabilità Fiscale possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti interessati identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono alla Piattaforma di Contabilità Fiscale, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.

Dati di utilizzo: possono essere raccolti anche Dati relativi all'utilizzo della Piattaforma di Contabilità Fiscale da parte dell'Utente e del Abbonato quali ad esempio le pagine visitate, le azioni compiute, le funzionalità e i servizi utilizzati.

Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili
La Piattaforma di Contabilità Fiscale usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che esegui quando utilizzi i nostri Servizi, all'interno dei contenuti pubblicitari o di email. Essi vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente.
L'Utente può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: https://contabilitafiscale.it/Cookie

Finalità
I Dati raccolti possono essere utilizzati per le seguenti finalità :
fornire i servizi di consulenza legale, tributaria, fiscale, contabile, etc. comunicando i Dati a professionisti esterni
gestione esterna di pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I Dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati della Piattaforma di Contabilità Fiscale. I pagamenti vengono forniti comunicando i Dati a PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full
invio di email o newsletter e gestione mailing list comunicando i Dati a GetResponse https://www.getresponse.it/email-marketing/legale/privacy.html o tramite il servizio di Mailchimp https://mailchimp.com/legal/privacy/
archiviazione, hosting e gestione infrastruttura backend comunicando i Dati a Servervps  https://servervps.it/privacy-policy.php
statistica solo con Dati anonimi comunicando i Dati a Google LLC https://policies.google.com/privacy;
comunicazione per propri fini promozionali e commerciali comunicando i Dati a Google LLC https://policies.goAdRoll Advertising ogle.com/privacy;
Facebook Inc. https://www.facebook.com/privacy/explanation
LinkedIn Corporation www.linkedin.com/legal/privacy-policy; Google Inc., www.google.com/privacy
registrazione ed autenticazione dell'Utente
comunicazione per proprie ricerche di mercato e sondaggi
remarketing e behavioral targeting comunicando i Dati a Google LLC https://policies.google.com/privacy;
Facebook Inc. https://www.facebook.com/privacy/explanation;

Modalità di trattamento
Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell'organizzazione della Piattaforma di Contabilità Fiscale che forniscono assistenza nella gestione del Portale e dell'attività o che assicurino prestazioni di servizi all'Utente e all'abbonato. Detti soggetti nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, potranno accedere ai Dati Personali degli Utenti e degli Abbonati ogni qualvolta ciò si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenerli riservati.

L'elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via email all'indirizzo info@avanet.it .

Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all'Utente e all'abbonato in caso sussista una delle seguenti condizioni:
l'Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche:
il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l'Utente e/o abbonato e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
è comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email info@avanet.it
I Dati Personali possono essere trasferiti in Paesi extra UE.
Per tali Paesi esiste una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o, in assenza di tale decisione, è possibile richiedere più informazioni al Titolare riguardo le garanzie appropriate adottate nonchè i mezzi per ottenere una copia di tali Dati o il luogo esatto dove sono stati resi disponibili.
Misure di sicurezza
Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

Periodo di conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità collegate con l'esecuzione di un contratto tra il Titolare, l'Utente e/o lAbbonato, comunque, non oltre la durata di anni 10 dalla cessazione del rapporto con l'Utente/Abbonato.
Quando il trattamento dei Dati Personali è necessario per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare, i Dati Personali saranno conservati sino alla soddisfazione di tale interesse.
Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell'Utente/Abbonato il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca.
I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessario per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un'autorità .
Tutti i Dati Personali saranno cancellati alla scadenza del periodo di conservazione. Allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Processi decisionali automatizzati
Tutti i Dati raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.

Diritti dell'Utente e del Abbonato
Gli Utenti/Abbonati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l'Utente ha il diritto di:
revocare il consenso in ogni momento;
opporsi al trattamento dei propri Dati;
accedere ai propri Dati;
verificare e chiedere la rettificazione;
ottenere la limitazione del trattamento;
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali;
ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare;
proporre reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Utenti Abbonati possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento, AVANET SRL, con sede legale in Borgata Billiardi N12 12020 MELLE ( CN ), REA CN 315773 - P.IVA 03772060046 , indirizzo e-mail info@avanet.it.it indirizzo PEC avanetsrl@pec.it
Ultimo aggiornamento: 10/04/2019

Blog

Dai un'occhiata alle soluzioni in arrivo, prendi del nuovo materiale e segui i nostri post Partner

Tutti i post

Copyright © 2019 - 2019 - CONTABILITA FISCALE - Tutti i diritti riservati - AVANET S.R.L capitale sociale € 50.000,00 - (CN) Italy - REA CN 315773 - P.IVA 03772060046